CERCA
Trova lo sportello più adatto alle tue esigenze. Offriamo servizi specializzati per supportare artigiani e imprese, semplificando ogni aspetto burocratico e gestionale.

Trova lo sportello più adatto alle tue esigenze. Offriamo servizi specializzati per supportare artigiani e imprese, semplificando ogni aspetto burocratico e gestionale.
Scopri tutti i servizi offerti dai nostri sportelli: consulenza fiscale, assistenza previdenziale, formazione e supporto per bandi e agevolazioni. Siamo al tuo fianco per far crescere la tua attività.
I nostri sportelli ti aiutano a migliorare la gestione della tua impresa con soluzioni su misura. Dall’accesso al credito alla digitalizzazione, siamo qui per darti il supporto di cui hai bisogno.
Presso Casartigiani Belluno, è attivo il nostro Sportello EBAV, che offre una vasta gamma di servizi e prestazioni a disposizione di tutte le aziende artigiane di ogni settore (ad eccezione delle imprese dell’edilizia che possono rivolgersi alle Edilcasse/Casse Edili).
L’EBAV è l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto, di cui Casartigiani Belluno fa parte insieme ad altre associazioni di categoria e organizzazioni sindacali del comparto artigiano.
L’adesione delle imprese e dei lavoratori all’ente è regolata dal contratto collettivo artigiano applicato, il quale prevede un versamento mensile destinato alla creazione di Fondi di Welfare collettivi.
Va sottolineato che Ebav opera senza fini di lucro e le risorse raccolte sono ridistribuite alle aziende e ai dipendenti aventi diritto tramite la fornitura di servizi volti a sostenere lo sviluppo dell’artigianato veneto e a garantire risorse anche durante momenti di crisi.


Presso Casartigiani Belluno è attivo lo Sportello SANI.IN.VENETO, un servizio dedicato all’inoltro delle richieste di indennizzo al fondo di assistenza sanitaria integrativa, a favore dei dipendenti delle imprese artigiane del Veneto, ad eccezione delle imprese dell’edilizia che rientrano nel fondo SANEDIL.
Cosa rappresenta SANI.IN.VENETO
SANI.IN.VENETO è il fondo sanitario integrativo specifico per il comparto artigiano del Veneto, ed è costituito da Casartigiani Belluno, insieme ad altre associazioni di categoria e organizzazioni sindacali del settore artigianale.
Questo fondo di assistenza sanitaria integrativa è a carico delle imprese, ma completamente gratuito per i lavoratori dipendenti, garantendo rimborsi e indennizzi per le spese mediche sia presso strutture private che del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
In questa sezione, Casartigiani Belluno offre un servizio di assistenza e consulenza previdenziale grazie al nostro Sportello Solidarietà Veneto. Ci impegniamo a guidarvi verso una pensione sicura e senza intoppi, evitando distorsioni, forzature ed errori lungo il percorso.
Solidarietà Veneto è il primo fondo pensione territoriale avviato in Italia, creato in collaborazione con CNA e Confartigianato, insieme alle organizzazioni sindacali del comparto artigiano. Il nostro obiettivo è garantire agli aderenti le migliori condizioni in termini di investimento e costi di gestione per costruire una pensione complementare a quella erogata dall’Inps.


Il COBIS si può definire come una costola di EBAV, ma in completa autonomia, che assume a pieno titolo tutta la gestione della problematica “salute e sicurezza” nelle aziende artigiane.
Comitato Paritetico Regionale Bilaterale per la Sicurezza, organismo dell’EBAV, ha competenze per intervenire nella composizione conciliativa delle questioni relative alla rappresentanza dei lavoratori per la sicurezza che dovessero sorgere a livello provinciale.
Il COBIS opera nel territorio Veneto con:
Hai bisogno di assistenza o vuoi maggiori informazioni sui nostri sportelli? Compila il modulo e ti risponderemo al più presto. Siamo qui per supportare la tua impresa con soluzioni su misura.
Sedico (Belluno)
Z.I. Gresal 5/e – 32036
segreteria@casartigianibelluno.it
0437 851325
